AVANTI SAVOIA! La Youth Division all'ultima tappa di macroregione


Forse sono di parte perché le alleno, forse sono di parte perché le vedo 3 volte a settimana e condividiamo momenti positivi e negativi durante gli allenamenti, ma oggi sono state tutte delle GRANDI! Non perché sono arrivate prime o seconde, ma perché oggi hanno dato tutto e molte hanno superato il loro limite. Come Emmina che ha gareggiato con la febbre, Giorgia che ha dominato la categoria chiudendo tutti i blocchi (e sta volta non erano facili), stessa cosa per Sofi che ha fatto la gara perfetta (come dice un mio saggio amico “che livello”), Maio che  per una presa non li fa tutti (grande tenacia!) , Bob che si mette a lanciare al top della finale chiudendo il boulder e vincendo così la gara (me lo avessero detto prima non ci avrei creduto) e Bibi che vince riuscendo a qualificarsi per i campionati ad Arco (meno male).
E il gruppo B? Prima gara di Linda Garavelli e non ti finisce in Finale? A 6 anni falle capire cosa doveva fare… L’ha capito! Bam, seconda! Così dall’under 8 all’under 18 (rigorosamente Femminile) la maglietta del B-side era sul podio!Brava anche Angela che ha fatto un buon risultato (brava davvero). Si son fatti valere anche i 3 maschietti Ema, Simo e Tito che ci hanno provato fino alla fine.
A fine Giornata devo dire che ero bello stanco, ma avevo un sorriso da guancia a guancia che nessuno poteva levarmi. Soddisfazioni! Per me, per voi ragazze e ragazzi che ci provate e per i vostri genitori “santi” che passano la domenica di riposo in una palestra di arrampicata.
Alla fine della fiera per i Campionati Italiani si sono qualificate:
Emma Raffaelli U10  terza nella classifica generale
Giorgia Manzo U10 prima della classifica generale
Agnese Billò U12 seconda nella classifica generale
Sofia Castellani U14 seconda nella classifica generale
Roberta Camanni U16 seconda nella classifica generale
Bianca Quercetti U18 terza nella classifica generale
Peccato per Chiara Abbate che è stata penalizzata dai vari malanni accusati.
2 mesi scarsi per prepararsi bene per Arco, saranno due mesi intensi per queste piccole e grandi atlete
Quindi mani nella magnesite e via a stringerle ancora, ci si vede ad Arco!