B Side Youth Division- Campionati Italiani sempre più vicini

 Il gruppo sportivo B-Side è al giro di boa con la gara di difficoltà svoltasi oggi nella palestra di Valtournenche. Terza delle cinque tappe per le qualificazioni agli italiani. 6 atlete a rappresentare la palestra, e 4 sono arrivate sul podio! Purtroppo mancava la piccola Emmina (Raffaelli Emmma) che sfortunata si è beccata la febbre (speriamo che gli passi per la prossima gara). Partiamo dalle grandi che oggi sono state veramente grandi! Finalmente hanno dimostrato cosa valgono in parete (e da sotto era un gran spettacolo). Nella seconda via di qualifica dell’under 16 (ovviamente femminile dato che il gruppo è interamente in rosa) Chiara Abbate ci ha stupito salendo con ogni risorsa a disposizione (quando si dice aver dato il 120%), dopo una prima via un po’ sfortunata, terminando la gara in dodicesima posizione. Ma non finisce qui perché Roberta Camanni (BOB), sulla stessa via, non ne voleva sapere di venir giù ed ha stretto i denti fino a quando le forze non l’hanno abbandonata qualificandosi per terza in finale! Meglio di così non può andare…e invece ci sbagliavamo di grosso perché nella finale, l’ormai irriconoscibile bob, ha tirato fuori una determinazione a noi sconosciuta che l’ha portata a guadagnare un’altra posizione terminando la gara seconda a tre prese dalla prima! (Chi sei tu? Ma soprattutto cosa ne hai fatto di Roberta?). Ottimo ritorno alle gare per Bianca Quercetti che, con il primo posto nell’under 18 e una buona finale caduta a due prese dal top, conferma l’impegno promesso (ben tornata Bibi).
Siamo solo a metà giornata e le soddisfazioni sono già tante quando a partire sono l’under 10, under 12, under 14 con Giorgia Manzo, Agnese Billò, Sofia Castellani che si qualificano tutte e 3 per le finali e dell’unico maschietto a rappresentare il gruppo B e cioè Emanuele Pizzini che ha stretto prese fino alla tredicesima posizione! Peccato per Agne che cade appena partita in finale per un movimento azzardato, qualificandosi comunque ottava (capita, faremo in modo che non capiti più). Ottimo secondo posto per Sofia dopo una finale combattuta come si deve (così Sofi), idem per Giorgia che continua la perfetta stagione di gare!
Proprio quello che ci voleva, una bella gara per tornare agli allenamenti belle motivate! Sono molto soddisfatto della gara e del fatto che le più grandi abbiamo dimostrato di non essere grandi solo per l’età! Un ottimo esempio per le piccole!
Ci aspettano le ultime due gare di boulder prima di sapere chi delle bisaiders andrà a stringerle ad Arco di Trento per i Campionati Italiani. Quindi continueremo a darci dentro.
Grazie di nuovo ai genitori che sembra non facciano niente, ma mi danno una gran mano (GRAZIE). Ultima nota di merito va all’organizzazione che, a qualcuno può sembrare scontato (ma non lo è), ci ha permesso di passare una bella giornata all’insegna dell’arrampicata!
Ciao, Jean