La cura di Jean

Ricominciare dalla cenere mette tristezza, gonfia il cuore di rimpianti, rabbia e ripensamenti su come quello che ora giace  in un mucchietto impalpabile, poteva essere quel palazzo che con tanta fatica si era costruito...
I vecchi, la cenere,  la usavano per lavare le lenzuola o per concimare i pomodori e se prodotta con il legno buono sapeva  curare alcuni malanni. A settembre i Nostri malanni avevano bisogno di una cura ma soprattutto c'erano delle nuove piante bisognose di linfa
. Jean ha saputo raccogliere quella polvere e tirarne fuori  quelle proprietà magiche come solo gli stregoni sanno fare...Grazie Jean



Siamo giunti alla fine della stagione e degli allenamenti, più o meno.
I Campionati Italiani sono andati più che bene, alla grande direi. Soprattutto per le piccole: Giotti, Emma, Mayo e Sofi che hanno preso 7 medaglie in 4! Ma anche le grandi Roby e Bibi hanno dato il loro. Andate a vedervi le classifiche e capirete.
A settembre non avrei mai pensato che 9 mesi dopo, il gruppo sportivo del b-side sarebbe stato questo. Non tanto per i risultati ottimi che hanno ottenuto le ragazze, ma più che altro per l’ambiente che si è creato. Apparentemente non sembriamo proprio il gruppo sportivo più serio del mondo, anzi durante gli allenamenti alleniamo molto di più gli addominali con le risate che non con esercizi. Il bello di questo gruppo è proprio questo: divertirsi anche quando comunque si fa della fatica. E i risultati dimostrano che alla fine in allenamento non ridiamo soltanto.
A me piace così e fin che potrò allenerò così. Quindi grazie Roby, Mayo, Emma, Chiara, Giotti, Sofi, Bibi e anche Ale e Marghe, per quest’anno passato a stringerle assieme! Ci vediamo a settembre carichi come non mai!
Bisogna anche dire che una mano grande quest’anno ce l’hanno data i genitori che sono stati sempre disponibili e tolleranti, grazie anche a tutti voi (non vi ringrazio uno a d’uno che viene lungo poi).
Sono sicuro di comprendere l’intera organizzazione dicendo che il B-side è fiero di avervi come atleti, e genitori degli atleti! Ancora grazie e buone vacanze, per chi le fa (beati loro)!!


Ciao, Jean